Make up per Natale: le proposte di Luisa Beauty Farm
Tutti i giorni ti svegli e comincia per te la corsa contro il tempo, fare tutto in pochissimi minuti per poi catapultarti nella tua giornata! Quante volte hai pensato… “vorrei un po di tempo per me”per truccarti con calma, sistemare i capelli e scegliere gli abbinamenti degli abiti da indossare con cura? Le feste ti danno l’opportunitá di truccarti bene, hai piú tempo ed è giusto e meritata un po di attenzione ..solo per te! A Natale soprattutto se prevedi pranzi, ti fa piacere presentarti con un aspetto curato…all’incontro con parenti ed amici, cosí potrai fare foto per ricordare il momento e vederti bellissima!
Proprio per consigliarle al meglio, abbiamo deciso di dedicare una giornata alle nostre clienti nel corso della quale abbiamo realizzato dei bellissimi make up su misura, col supporto di un’esperta!
Make up occhi
Valorizzare lo sguardo è il primo passo per sentirsi bellissime. Tra i trend del trucco occhi rimane ancora stabile l’uso dell’oro e dell’argento, proposto in diverse collezioni. Il tocco magico per arricchire il tuo makeup sulla palpebra mobile lo puoi dare con ombretti in polvere brillante.
Puoi decidere se optare per uno smoky eyes con un contouring che metta in risalto l’occhio, e creare un effetto ancora piú seducente con punti luce sotto l’arcata sopracciliare e nella parte interna, vicino l’indotto lacrimale. Se vuoi osare, invece, optare per ombretti nei toni del borgogna, oppure del rosso, ma in questo caso le labbra devono essere assolutamente nude.
Le ciglia faranno da cornice al tuo makeup, se non vuoi usare le ciglia finte affidati ad un ottimo mascara. Da non trascurare, le sopracciglia, ridefinendole con i giusti prodotti: dalla matita, per riempire i buchetti, al mascara volumizzante per dare la giusta direzione ai peletti e fissarli più a lungo possibile.
Make up labbra
Se non sai rinunciare al rossetto a Natale non puoi fare a meno di sfoggiarne uno che sia long lasting. Per fare in modo che possa resistere al pranzo o alla cena di , sará opportuno applicarlo con attenzione utilizzando primer, matite trasparenti per non farlo sbavare e soprattutto rossetti semi-matte a lunga durata. Ovviamente nessun rossetto può resistere tante ore, soprattutto se mangi e bevi, quindi se non vuoi essere sempre pronta con un rossetto in borsa per i ritocchi… punta sul trucco occhi.
Smalto e colori per il tuo nail art
Tutto l’anno ti dedichi alle unghie con il nail art è ormai da diverse stagioni una componente imprescindibile del make up, quindi a Natale perché non osi un po di piú? Non basta avere le unghie curate, bisogna fare qualche piccolo sforzo in più. Si può provare con delle micro decorazioni con i fiocchi di neve e smalto trasparente, se vogliamo tenerci sul sobrio, oppure entrare nello spirito del Natale, puoi provare con una nail art sui toni del rosso con dei piccoli Babbo Natale, fiocchi di neve o alberi di natale sulle unghie.
Ricorda che tutte le scelte che prevedono brillantini e smalti scintillanti saranno ben fatte! Del resto… se non osi a Natale?