MAKEUP: PASSIONE SCONFINATA
Noi donne eternamente innamorate del make-up! Ma da dove nasce questa passione sconfinata?
Chi di noi da bambina non ha giocato con il trucco della mamma? Il desiderio di imitare la mamma, di diventare presto grandi…almeno per qualche ora! Finche arrivava la mamma a sgridarci! E da quel momento, resta dentro di ogni donna un amore per il make-up. di seguire la moda, le tendenze, i nuovi colori creando quella costante curiosità di provare…Di sicuro, noi donne, quando entriamo in un make-up store, perdiamo la cognizione del tempo tra la curiosità e la meraviglia e l’indecisione ….Perche? Intimamente vorremmo portare tutto a casa!
Ci accontentiamo, acquistando qualche colore nuovo da abbinare in modo nuovo ed originale.
MAKEUP: ARTDECO
Tra le aziende di cosmesi, che si stà facendo spazio nei centri estetici come make-up professionale, emerge in ARTDECO molto più di una marca di cosmetici, infatti combina numerose collezioni in un unico concetto integrato e per questo è unica nel mercato. Presentando una varietà di colori trend, con una texture leggera e durevole. Il segreto del successo di ARTDECO nel diventare leader nel mercato selettivo in Germania è stato la sua costante attenzione per i desideri e le esigenze di tutte le donne, unitamente alla qualità senza compromessi.
MAKEUP: COLORI TREND
Questo inverno 2017/2018 il colore trend sarà il blu per realizzare smokey eyes intensi, brillantinati o se si vuole portare un trucco troppo impegnativo basterà una riga di eyeliner rigorosamente blu! Molto belli alcuni accostamenti di colore al blu, in primis le sfumature dal bordeaux e tutte le sue declinazioni cromatiche fino ad arrivare al grigio e al nero. Infatti, il grande protagonista…il nero! Un vero smokey eyes che si trasforma da dark a molto elegante, usando ombretti glitterati o aggiungendo una cascata di glitter.
MAKEUP: TECNICHE USATE
Una delle tecniche più usate, per mettere in risalto il colore è senz’altro lo smokey, per realizzarlo bisogna stendere una base bianca o blu con texture in crema, sulla palpebra mobile, possiamo poi applicare il colore che andrà sfumato con un pennello sfumino, verso la palpebra fissa per far sì che, le polveri che andrete successivamente ad applicare siano più brillanti e che, soprattutto, durino più a lungo.
Quando vogliamo effettuare un trucco più leggero, per la mattina, ma dando giusto un tocco di questo colore, senza eccedere troppo, si può usare la matita o un eyeliner liquido, su un bellissimo blu elettrico. E’ chiaro che se volete sfumare è preferibile usare la matita. Altrimenti per una riga netta in perfetto stile anni 60 una utilizziamo un eyeliner.
Per valorizzare gli occhi castani si può usare una versione electric per creare contrasto nel caso in cui avessero una carnagione un po ambrata o scura.
Sulle passerelle di Londra e New York si è visto il “no make-up” make- up un trend che consiste nel realizzare un trucco studiato nei minimi dettagli per un incarnato perfetto e luminoso. Qual è la tecnica per realizzarlo? Usare un fondotinta a base d’acqua che ha una texture impalpabile e restituisce una effetto leggero e luminoso, un tocco di blush sulle guance di una nuance molto naturale e vicina al tono colore della pelle. Un illuminante da utilizzare per lo sguardo da stendere su occhi, zigomi rendendo un effetto molto naturale.
MAKEUP: LABBRA
I rossetti e colori che saranno molto di tendenza in questo inverno, assolutamente tinte scure: del bordeaux, melanzana, burgundy, vinaccia fino a quelle più elettro-pop del fucsia. Ovviamente non manca il rosso, che non lascia il podio tra i colori sexy e fruibile in varie tonalità. Abbiamo sicuramente tanto da sperimentare… buon divertimento!