L’EPILAZIONE LASER A DIODO

LA NOSTRA SCELTA: L’EPILAZIONE LASER A DIODO

epilazione - www.luisabeautyfarm.itSpesso ci si confonde tra le parole depilazione ed epilazione, che in realtà non sono sinonimi come si potrebbe pensare. In che cosa differiscono queste due tecniche di asportazione dei peli?

Mentre la depilazione definisce l’asportazione del pelo a livello superficiale, senza oltrepassare il livello dell’epidermide e senza intaccarne le sue funzioni vitali, con la conseguente ricrescita del fusto, l’epilazione indica, invece, l’asportazione del follicolo del pelo nella sua interezza, compreso quindi il bulbo, in modo da ostacolarne la ricrescita, allo scopo di portare i peli a scomparire progressivamente.

Estetica Luisa, oltre alle tradizionali tecniche di depilazione, propone una metodologia innovativa, moderna ed estremamente efficace per la rimozione definitiva della peluria su tutto il corpo: l’epilazione laser a diodo. Il laser a diodo può agire in tutte le zone ricoperte da peli, e presenta numerosi vantaggi: la sua azione è efficace sia per chi si trovi ad affrontare un’alta concentrazione di bulbi piliferi in una medesima zona, sia per chi vorrebbe invece rimuovere semplicemente una leggera concentrazione di peli che impedisce ad una zona di essere altrimenti liscia e vellutata.

La nostra scelta è quella di fornire al cliente una anamnesi computerizzata, in modo da personalizzare al massimo il trattamento, valutando gli interventi di volta in volta.

La metodologia dell’epilazione laser a diodo è adatta a qualsiasi fototipo, efficace su uomini e donne, con risultati visibili sin dalle primissime sedute.

Prima di scegliere l‘epilazione definitiva, spesso ci si chiede se la metodologia al laser sia dolorosa: l’epilazione laser a diodo è totalmente indolore: il laser produce un fascio di luce altamente concentrata, che viene assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo, quindi, per un processo denominato foto termolisi selettiva, l’energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando una vera e propria eliminazione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo con l’andare del tempo non ricrescerà più.