Come idratare la pelle dopo l’estate

Come idratare la pelle dopo l’estate è il problema di ogni donna dopo le lunghe esposizioni al sole.

Quali sono i rimedi per evitare danni cutanei? Pelle secca e disidratata dopo l’estate?

L’estate ancora non è terminata, e possiamo ancora fare qualche salto in spiaggia. Se avete già una bella abbronzatura, o avete intenzione di mantenere la vostra tintarella, è bene che iniziate a pensare come curare la pelle dopo l’esposizione ai raggi UV.

La pelle esposta al sole, al vento, al sale e alla sabbia si disidrata. La disidratazione è una condizione di rischio per l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe, soprattutto sul viso. Risultato? Macchie, secchezza della pelle e disidratazione. Per recuperare e migliorare lo stato dell’epidermide è possibile grazie ai trattamenti messi a punto da Luisa Beauty Farm.

Pelle disidrata: Consigli

Prima di passare ai trattamenti corpo, lo staff di Luisa Beauty Farm vi regala qualche suggerimento da seguire se l’abbronzatura ha reso la vostra pelle secca:

  • Non utilizzate creme e saponi con parabeni ed altri elementi sintetici. Utilizzare cosmetici non aggressivi.
  • Limitare il consumo di alimenti ricchi di sale: il sale può infatti favorire la disidratazione.
  • Non esponete la vostra pelle a freddo o caldo eccessivi.
  • Non esagerate con i profumi: troppo alcol non fa bene alla pelle secca.
  • Adattate la vostra alimentazione: meno grassi, più frutta e verdura.

 

Quali sono i trattamenti giusti dopo l’estate? Come si sa, i raggi UV danneggiano la nostra epidermide causando macchie e rughe. Lo staff di Luisa Beauty Farm è pronto a rimediare a tutti i difetti provocati dal sole.

Pelle disidratata: trattamenti viso

Pelle disidratata
Pelle disidratata

 

Catiovital viso extra: trattamento di pulizia profonda grazie ad un effetto termico dato da una maschera, la quale svolge un effetto sauna pulendola e purificandola in profondità, la pelle respira di nuovo ed è pronta a ricevere i benefici del trattamento. La ionizzazione permette di far entrare nella pelle i principi attivi dei gel del trattamento, selezionato dall’ esperienza dell’estetista in base al tipo di pelle da trattare. Dopo l’applicazione del gel verrà effettuato un massaggio con oli essenziali. La vostra pelle sarà come nuova e pronta per affrontare le giornate autunnali.

Clearing now: trattamento che permette di eliminare tutte le macchie generate dall’azione dannosa dei raggi UV. La sua azione esfoliante attenua le discromie cutanee restituendo un colore omogeneo e uniforme alla pelle.

Pelle disidratata: trattamenti corpo 

Pelle disidratata - Spazzolatura
Pelle disidratata – Spazzolatura

 

Spazzolatura: il trattamento è molto più semplice del peeling o dello scrub. I risultati non sono puramente estetici, ma coinvolgono tutta la salute del corpo e della mente. Infatti questa tecnica è sempre abbinata ad altri trattamenti total body post estate per rigenerare la pelle danneggiata da stress ed esposizioni solari. Il suo scopo è di agire sulle terminazioni nervose donando energia e vitalità alla cute.

 Massaggi oli essenziali: un rituale antico che dona luce e vitalità alla pelle, idratandola con i principi attivi degli oli essenziali. I massaggi con oli essenziali donano luce e rigenerano la pelle esposta al sole per lunghe ore. Il trattamento ha un effetto emolliente e idratante, donando una gradevole sensazione di benessere anche grazie all’effetto aroma terapeutico legato alla profumazione degli oli.

 Scrub: meraviglioso trattamento esfoliante corpo in grado di eliminare le cellule morte e le impurità, idratare e pulire la pelle in profondità lasciandola setosa al tatto.

 

 

Cosa state aspettando…

venite a trovaci e prenotate la vostra coccola post estate

Seguite la nostra pagina ufficiale!

 

Da Luisa Beauty Farm il vostro corpo è il nostro benessere!