COSMETICI IN ESTATE: COME TRASPORTARLI IN VACANZA.

Cosmetici in estate: Come trasportarli in viaggio    

cosmetici in estate
cosmetici in estate

Iniziano le vacanze, pronti si parte! ma dobbiamo organizzare come trasportare i nostri cosmetici!…Con quale mezzo viaggeremo? Quale sarà la nostra destinazione? Mare… montagna…e soprattutto come viaggeremo? Come fare per non rischiare di rovinarli? Niente panico! Andiamo per ordine!

Se viaggiamo in aereo la prima cosa da considerare sono le dimensioni dei nostri cosmetici da trasportare. Purtroppo non è possibile andare all’imbarco con liquidi superiori a 100ml …il rischio è che il controllo dell’aeroporto, ci apra la valigia e butti via i prodotti fuori regola. Dobbiamo attrezzarci, quindi, con contenitori da 100ml che sono normalmente in vendita anche al supermercato, dove vengono proposte pochette con diversi contenitori vuoti…in cui metteremo: bagnoschiuma, shampoo, balsamo, profumo, crema viso, crema corpo, scrub, olio per i capelli…e così via! Siccome il calore potrebbe alterare i principi dei prodotti soprattutto se a base naturale) metteremo la pochette in una borsetta frigo in modo da non creare problemi ai nostri cosmetici. Viste le altissime temperature che stiamo avendo in questa stagione estiva …anche se il nostro viaggio sarà in auto o treno benché liberi dall’obbligo e vincoli sulle dimensioni… per comodità potremmo adottare lo stesso sistema … per mantenerli al fresco nella borsetta frigo.

Una volta giunti a destinazione … se disponiamo di un frigo è bene posizionare lì alcuni prodotti

 

Cosmetici in estate: le creme

Le creme viso e sieri viso  si conservano meglio al freddo, in particolare le formule cosmetiche con Vitamina C, perché la C è una vitamina ha poca resistenza a sbalzi climatici e può degradarsi facilmente. Le acque idratanti, se vaporizzate fredde avranno un effetto ancora più energizzante ed immediato sulla pelle.

Cosmetici in estate: Creme e gel per il contorno occhi. Usarle sempre fredde, anche quando siamo a casa avranno la capacità di eliminare gonfiori e le occhiaie dell’area perioculare.

Cosmetici in estate: Smalti per unghie. Antica credenza che si seccano soltanto se si aprono spesso o lasciati chiusi male… non è così! con il tempo, la luce e il calore, le lacche per unghie perdono brillantezza e si asciugano perché la parte solvente volatile evapora. Se riposti in frigorifero, soprattutto d’estate quando la temperatura sale, si conservano fluidi e shine.

 

Cosmetici in estate: Make up fluidi.

Curioso ma così come gli alimenti…anche i prodotti cosmetici come: il fondotinta fluido, mascaraeyeliner restano più fluidi ed a lungo se conservati in frigorifero. I fondotinta solari compatti, se messi in borsa molto freddi, si conserveranno senza trasudare per qualche ora.

 

Cosmetici in estate: salviettine struccanti e struccatori

Non li consideriamo cosmetici a tutti gli effetti … ma anche le salviette con il calore tendono a perdere umidità tenendole al fresco chiuse in una bustina sigillata resteranno utili più a lungo…oltre a restituirci una immediata tonicità alla pelle, se usate fredde

Del resto anche lo struccante bifasico o acqua micellare avrà un effetto rinfrescante e resterà integro … se conservato al fresco in frigo.

 

Cosmetici in estate: Solari   

CoSolari Luisa Beauty Farm
Solari Luisa Beauty Farm

solari sono fra le cose più importanti da ricordarsi di mettere nella valigia . Sono da considerarsi un vero e proprio trattamento di bellezza! Perché proteggersi da i raggi  del sole UVA/UVB è fondamentale per prevenire l’invecchiamento della pelle ed evitare le  scottature .. Anzicchè portare prodotti full size che poi vengono sequestrati il check-in o lasciati in albergo per mancanza di spazio nella valigia del ritorno o che comunque non verranno utilizzati per intero .. l’ideale è portare con se un kit monodose che ci permetterà di non rinunciare a nulla, infatti molte case produttrici hanno creato mini pochette con crema protezione viso, protezione corpo e stick- labbra.