Cosmetica da uomo? Luisa Beauty Farm sceglie Paolo Guatelli

Cosmetica da uomo?

Certo, perché la cosmetica ormai non riguarda più solo le donne…
Sono sempre di più e costantemente in aumento gli uomini che dedicano gran parte del loro tempo alla cura e al benessere di se stessi, prestando particolare attenzione all’aspetto esteriore. Nonostante la pelle dell’uomo e della donna presentano la stessa struttura di base e la stessa composizione, ci sono notevoli differenze. In generale, la pelle maschile è più spessa rispetto a quella femminile, questo vuol dire che l’uomo ha un derma più ricco di collagene ed essendo più doppia, risulta anche più resistente, più ferma e tonica, il che implica un aspetto giovanile più a lungo.

Disidratazione ed invecchiamento cutaneo

Eppure anche la loro pelle è soggetta a disidratazione ed invecchiamento cutaneo, inoltre, la rasatura causa spesso piccoli traumi all’epidermide provocando a volte arrossamenti ed irritazioni. La cosmetica che si rivolge all’universo maschile, infatti, cerca di soddisfare le esigenze dell’uomo che cerca prodotti idratanti e che allo stesso tempo, riesca a camuffare i primi segni di invecchiamento cutaneo. L’obiettivo non è quello di sembrare “truccati” ma di prendersi cura della propria pelle, curandone l’aspetto!

Il consiglio di Luisa Beauty Farm

cosmetica

Proprio per andare incontro alle necessità degli uomini, Luisa Beauty Farm ha introdotto gli innovativi prodotti di Paolo Guatelli che, oltre a soddisfare le esigenze delle donne, puntano anche ad un pubblico maschile con la nuova linea Unisex Experience, prodotti per Lui e per Lei che combinano all’azione idratante e protettiva un miglioramento del proprio aspetto, per un risultato estremamente naturale.