Sopracciglia: ad ogni volto le sue!
Nell’antica Grecia le sopracciglia erano simbolo di purezza e non andavano assolutamente sfoltite, nel Medioevo invece andavano rasate, negli anni ’60 erano ad “ali di gabbiano” e verso la fine degli anni ’90 avevano di nuovo spessore e consistenza. Oggi, avere delle sopracciglia ben curate non è solo sinonimo di bellezza ma, spesso, significa anche affidarsi a dei veri e propri esperti chiamati Brow Designer, ovvero, gli architetti delle sopracciglia. Quante volte è capitato di interpretare in chiave negativa lo sguardo di una persona solo perché la forma delle sue sopracciglia trasmettevano una sensazione “negativa” ? Questa zona del viso, infatti, è molto importante perché definisce i lineamenti del volto stesso, mostra il nostro carattere ed interpreta la profondità dello sguardo. Pertanto, avere delle sopracciglia ben curate ed in linea con i nostri tratti, significa anche mostrarsi per quello che realmente si è!
Le sopracciglia e la loro forma
Di norma, le sopracciglia arrotondate sono indicate per visi spigolosi e magri, così da non allungare ulteriormente il viso; la forma “ad angolo” è invece ideale per i visi tondi, con cui si da quel tocco meno “tondeggiante” provando ad allungare un po’ i lineamenti; se invece il volto ha la forma ovale, considerata solitamente come la forma “ideale”, le sopracciglia devono essere dritte. Si deduce, quindi, che le sopracciglia, seppure spesso trascurate, sono una parte fondamentale del nostro volto! Incorniciano il viso e dicono molto della nostra personalità. Ecco perché, affidarsi ad un’esperta che conosca le giuste tecniche e che sia al passo con le nuove tendenze, è importante per non lasciare nulla al caso…
Sopracciglia: il consiglio di Luisa Beauty Farm
Da Luisa Beauty Farm con uno staff preparato e costantemente aggiornato, diamo luce al tuo volto con la nuova linea di prodotti SUMITA: matite, ombretti e cera che ridefiniscono, creano e riempiono… Per sopracciglia perfette ed uno sguardo intenso che “parla” di te!