Abbronzatura: come conquistarla e mantenerla a lungo!

Abbronzatura intensa e duratura? Detergere, esfoliare, idratare e sublimare.

Ecco la combinazione magica per prolungare il bel colorito che conquisterete durante le vostre meritate vacanze!

A questi quattro punti cardine, permetteteci di aggiungerne un altro: per un’abbronzatura di cui resteranno solo i benefici, meglio preparare la pelle a ricevere i raggi del sole! Per il corpo, Luisa Beauty Farm propone un mix vincente: andate a rileggere il nostro blog a questo link, e li scoprirete subito!

Fatto? Adesso procediamo sfatando innanzitutto alcune credenze false: in estate, soprattutto per preservare l’abbronzatura, mai rinunciare alla beauty routine!

Abbronzatura: detergere la pelle nel modo giusto:

Temete che struccandovi eliminerete anche quel fantastico colorito salutare: niente affatto…non dimenticate mai di eliminare dal viso impurità, sudore, make up, residui di salsedine, sabbia e cloro. La vostra pelle apparirà subito liscia e luminosa!

Vi raccomandiamo di lavare il viso delicatamente, e tamponare la pelle senza strofinarla per non creare traumi e spellature. Da preferire, sia per la doccia che per il viso, l’utilizzo dell’acqua tiepida, magari con un getto freddo finale per rinvigorire l’epidermide.

Abbronzatura: esfoliare o non esfoliare?

Come vi abbiamo spiegato in precedenza, il bel colorito che ha assunto il vostro viso e che ha ridato colore e luminosità a tutto il corpo, non è altro che la melanina prodotta dalla pelle come “risposta” all’attacco dei raggi solari: ed ecco l’abbronzatura! Il modo migliore per renderla uniforme e luminosa? Esfoliare la pelle delicatamente almeno una volta alla settimana, per rinnovare lo strato cellulare e portare in superficie tutto lo splendore della pelle baciata dal sole.

Abbronzatura: prima regola, idratare! 

doposole mary cohr
doposole mary cohr

Lo abbiamo già detto e non ci stancheremo mai di ripeterlo…la #pelle va costantemente idratata e soprattutto quando è abbronzata!

Da cosa cominciare? Da un buon doposole, da spalmare con attenzione ed in abbondanza dopo la detersione, come quelli proposti dalla linea 2017 di Mary Cohr, disponibili nel nostro beauty shop!Un esempio pratico? Après Soleil Visage et Corps, latte doposole viso e corpo, ricco di Burro di Karité che  nutre e ammorbidisce e Allantoina e Mimosa, che leniscono la pelle.

Abbronzatura: sublimare per risplendere!

latte rivelatore mary cohr
latte rivelatore mary cohr

Un buon colorito parte sempre da un’ottima luce! Adesso che hai conquistato l’abbronzatura che deisderavi, come…accendere il colorito bronze della tua pelle?

Anche qui, Mary Cohr ci viene in aiuto: Pur Révélateur Bronzage, latte Rivelatore di Abbronzatura Viso e Corpo. E’ un prodotto idratante che sublima la pelle dopo le esposizioni alle lampade UV o al sole, a base di estratto di Fiore di Ibisco che limita la formazione dei radicali liberi ed allantoina, dalle proprietà lenitive e ammorbidenti.

Hai preparato la tua bag per la #spiaggia con tutti i nostri consigli? Allora, buona abbronzatura dallo staff di Luisa Beauty Farm!