Make up: cosa cambia in estate?
La bella stagione è ormai alle porte, il caldo avvolge la nostra pelle che si scopre sempre di più, esponendosi ai raggi del sole…come accade per tutti gli altri cosmetici, anche il make up richiede dei cambiamenti con l’arrivo dell’estate: consistenze, colori, sfumature, tutto deve adeguarsi alle nuove tendenze e alle occasioni d’uso!
In estate la luce ci accompagna per gran parte della giornata, la nostra pelle è abbronzata e luminosa, ma anche sottoposta ad una maggiore sudorazione e magari anche allo sbalzo termico dovuto ai condizionatori… come orientarsi nel variegato mondo del make up in questi casi?
Make up estivo: le tendenze
A quanto pare, dalle passerelle ai make up artist la parola d’ordine sarà…risplendere! Colori brillanti, luccichii nelle sere d’estate, sapienti tocchi luminosi per sottolineare la pelle ambrata..
Il colore dominante: il rosa, declinato in tutte le sue sfumature, fino ad arrivare alle tonalità aranciate.
Fondotinta dalle consistenze impalpabili, ombretti spesso sostituiti da pratici matitoni anche allover, labbra come non mai in primissimo piano. Giochi di colore sugli occhi si accompagnano a consistenze matt per le labbra, mentre un sapiente gioco di colori caldi, quasi nude, sulle palpebre, si accompagnerà a labbra golose e perfettamente dipinte. Dalla spiaggia alle serate in discoteca, il viso dovrà sempre essere valorizzato da un trucco ad hoc, che resista alla forza del calore e non contrasti con le esigenze della pelle dettate dalle alte temperature
Make up estate 2017: le scelte di Luisa Beauty Farm:
Anche quando parliamo di make up, cerchiamo sempre di coniugare la personalizzazione del trucco con le esigenze estetiche della singola cliente, con un occhio attento alle nuove tendenze…E anche quest’anno siamo riuscite nell’intento!
Paolo Guatelli propone una linea chiamata “Style Code” nel nome, tutta la voglia di attingere a diverse culture per giocare con la tua immagine e la tua identità…per un make up sofisticato e resistente, dalle tonalità calde tutte da mixare…
Spazio alla fantasia con la linea “Paradise Island” di Artdeco: tutti i colori dei tropici per un make up all’insegna del colore, che comprende alcune interessanti novità: il blush in crema da dosare e scegliere in diverse tonalità, un bellissimo fondo dall’effetto abbronzante e coprente per le gambe, ed un sorprendente rossetto che racchiude tre colori in un unico packaging per un effetto “ombrè” tutto da scoprire…
Voglia di avere le ciglia perfettamente incurvate, dipinte ed in ordine, a prova di emozioni forti e caldo in crescita?
Luisa Beauty Farm ha la soluzione ideale per te: MaXcara, un vero e proprio semipermanente waterproof da usare sulle ciglia, con un effetto tutto naturale che regala spessore, consistenza, ed un bel colore scuro alle tue ciglia. Delicato anche sugli occhi sensibili, per uno sguardo impeccabile per una durata di 21 giorni!
Adesso non ti resta che venire da noi, e lasciarti consigliare per un’estate al top!